//BIOBLITZ AL PARCO MONTE BARRO

BIOBLITZ AL PARCO MONTE BARRO

 

Il 9 giugno 2019 vieni al Parco MONTE BARRO e partecipa all’evento Bioblitz Lombardia 2019

 

OSSERVAZIONE DEGLI INSETTI DEI PRATI

Nel corso della giornata, con due appuntamenti all’Eremo Monte Barro alle 11.00 e alle 15.00, sarà possibile partecipare gratuitamente alla ricerca, all’osservazione e al monitoraggio dei Sirfidi, un gruppo di innocui insetti gialli e neri dalla grande importanza come impollinatori.

Il progetto, organizzato nell’ambito dell’evento Bioblitz Lombardia 2019, mette in rete tutti i Parchi regionali ed è svolto in collaborazione con il LaNaBIT (Laboratorio Nazionale Tassonomia e Bioindicazione Invertebrati – Ufficio Reparto Biodiversità Carabinieri Forestali di Verona). L’attività prevede il posizionamento di semplici impianti per attirare gli insetti e poterli osservare e fotografare senza alcun disturbo o danno per gli animali.  

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 3662380659 oppure scrivere a educazione@eliante.it

——————————————————————————————————–

Si ricorda che alla domenica la strada carrozzabile per l’Eremo è chiusa al traffico per tutta la giornata a partire dalla località Fornace, dove è possibile parcheggiare e raggiungere l’Eremo a piedi su facile mulattiera in circa venti minuti, oppure con bus navetta al costo di 1 euro a passeggero (bimbi gratis).
Organizzazione e programma a cura della Cooperativa Sociale Eliante – www.eliante.it